La nostra azienda con il suo personale qualificato effettua carotaggi per la perforazione di pareti, pavimenti o agglomerati in cemento, di mattoni o pietra, per il passaggio di tubature, canne fumarie, ventilazioni ed altro.
Il Carotaggio a secco è adatto su mattoni, calcestruzzo, pietra, poroton e clinker, mentre il carotaggio ad umido può essere eseguito su cemento armato, su asfalto, materiali naturali e muri in laterizio.
Non esiste una regola universale che permette di scegliere una o l’altra soluzione di carotaggio, bensì sara’ necessario optare per la soluzione migliore in base al materiale da forare, alle struttura e all’ambiente di lavoro che imporrà di conseguenza determinanti posizioni di lavoro, a volte scomode e quindi più adatte ad un carotaggio a secco, grazie agli utensili meno ingombranti e maneggevoli. Ed in base al materiale si tenderà ad evitare il carotaggio ad umido, se lo stesso materiale tende ad assorbire acqua. Mettiamo a disposizione diverse soluzioni per effettuare carotaggi da 40 di diametro a 200 di diametro.